venerdì 9 dicembre 2016

L'autore











Bernardino Maria Serenari è nato a Bologna il 18 dicembre 1950


Dal padre Mario, profondo studioso di Letteratura e di Filosofia, e dalla mamma Angela Franco, insegnante di Storia dell’Arte e pittrice, ha ereditato fin dai primi anni della sua giovinezza una forte sensibilità artistica ed una vena poetica, che lo hanno ispirato a scrivere romanzi, poesie e racconti. 
Ha frequentato presso l’Università di Firenze la Facoltà di Architettura. Molto appassionato di musica, lui afferma che l’unica cosa di cui si rammarica, è il non aver potuto studiare al Conservatorio e conseguire il diploma in pianoforte classico.
Persona per sua natura carica di ottimismo (egli afferma, convinto, che la caratteristica principale di un Sagittario è essere ottimisti) oggi Bernardino Maria si sente carico di tanta energia positiva da poter ancora pensare che tutto “il bello” per lui debba ancora venire.
E’ con questa forte carica di fiducia che ad aprile 2014 si era buttato nell’avventura di scrivere il romanzo "Mal(e) d'Africa", che racconta per filo e per segno la storia di una famiglia che lui conosceva molto bene!
“Mal(e) d’Africa” (Aracne Editrice) da dicembre 2014 è una realtà editoriale. Lui aveva promesso agli amici che sarebbe stato il primo di una serie di romanzi e racconti che sarebbero stati pubblicati e cosi' a dicembre 2015 e' uscito il suo secondo romanzo "La Dea Bendata" (Persiani Editore). 
Ad aprile 2017 ha autopubblicato con Kindle-Amazon il suo terzo romanzo "Notturno di Chopin". 
Bernardino Maria Serenari vive e lavora a Pieve di Cento, e nel tempo libero, lui che vive da single, si dedica al suo cane, ascolta musica, e… scrive!


E' possibile contattare direttamente l'Autore
 per qualsiasi tipo di informazione
 inviando una mail a:

bernardinoserenari@libero.it

http://iraneresairamonidranreb.blogspot.it






Nessun commento:

Posta un commento